Fidonet Portal

From: Alessandro Trebbi
To: n/a
Date: Sun, 05.07.20 12:27
Programmazione Commodore 64
ho visto dei tool per programmare Commodore 64 (che ora si trova di nuovo in
vendita...Wink

https://www.ajordison.co.uk

e anche dei libri, in vendita su amazon

mi sembra che il focus sia sui giochi (ormai e' considerata una console...Wink, ma
qualche applicazione seria per commodore 64 la ricordate ?
al liceo mi ricordo che lo usavamo per dei test di informatica...

--- FUDforum on https://fidonet.3bsoft.com
* Origin: Nightmare BBS (2:331/313)

From: Luciano Terrosi (2:335/364.4)
To: n/a
Date: Sun, 05.07.20 13:42
Programmazione Commodore 64
//Hallo Alessandro, //

AT> mi sembra che il focus sia sui giochi (ormai e' considerata una
AT> console...Wink, ma qualche applicazione seria per commodore 64 la ricordate
AT> ? al liceo mi ricordo che lo usavamo per dei test di informatica...

Il Commodore 64 non l' ho mai avuto 'da giovane' ma so che
amici lo usavano per programmare giochi on basic e assembler...
Dovrebbero esistere cassette o supporti magnetici per vari
sistemi di programmazione.

Ad esempio per l'Olivetti pc 128 che possedevo e possiedo, ho
cassette, dischetti e cartucce per Basic Assembler e Cobol...

Bis denne ...
Luciano Terrosi

--- WinPoint Beta 5 (359.1)
* Origin: Original WinPoint Origin! (2:335/364.4)

From: Ale2
To: n/a
Date: Wed, 23.09.20 09:07
Re: Programmazione Commodore 64
Quota: Pasquale Monti (2:335/370) ha scritto in data Fri, 11 September 2020
22:30

> Bella segnalazione l'installo subito.
> Ho iniziato a programmare su un C=64 e dopo di quello l'informatica non mi ha

> mia spaventato!

Io ricordo un po' vagamente, francamente ;
avevo anche installato l'emulatore c64 sul mac, ma poi l'ho guardato poco
mi piacerebbe mettere le mani su qualche sorgente d'epoca, ma di mio non e'
rimasto piu' nulla

certo che se si recuperasse qualcosa, per fare un'area C=64 sulla BBS, non
sarebbe male...
--- FUDforum on https://fidonet.3bsoft.com
* Origin: Nightmare BBS (2:331/313)

ABOUT

This forum contains echomail areas hosted on Nightmare BBS You can browse local echomail areas, italian fidonet areas and a selection of international fidonet areas, reading messages posted by users in Nightmare BBS or even other BBSs all over the world. You can find file areas too (functional to fidonet technology). You can browse echomail areas and download files with no registration, but if you want to write messages in echomail areas, or use fidonet netmail (private messages with fidomet technology), you have to register. Only a minimal set of data is required, functional to echomail and netmail usage (name, password, email); a registration and login with facebook is provided too, to allow easy registration. If you won't follow rules (each echomail areas has its own, regularly posted in the echomail), your account may be suspended;

CONTACT