Fidonet Portal

From: Fabio Bizzi (2:335/364)
To: All
Date: Fri, 28.05.21 10:32
Nuovo nodo 2:335/501
Hello All!

Diamo il benvenuto a Markus Mohr con Metempyrosis di Palermo 2:335/501

Benvenuto Markus! Smile

Ciao!
Fabio

--- GoldED+/LNX 1.1.5-b20180707
* Origin: ]\/[imac Rebirth (2:335/364)

From: Markus Mohr (2:335/501)
To: All
Date: Sat, 29.05.21 07:23
Re: Nuovo nodo 2:335/501
Salvete e buon giorno, Voi tutti!

> Hello All!

> Diamo il benvenuto a Markus Mohr con Metempyrosis di Palermo 2:335/501

> [...]

Volevo usare il momento per ringraziare Fabio per la sua gentilezza e pazienza
per quanto riguarda l'installazione del mio Fidonet node.

Dal 1994 al 1997 sone stato veramente attivo sul Fidonet con un node tedesco ed
un BBS che si chiamava "Mazimoi Medical BBS" con quattro linee tramite un modem
ZyXEL U-1496 E ed un modem ZyXEL Elite 2864ID (all'epoca con channel bundling).
Come software usavo InterMail 2.50 mL ed InterEcho 1.12 di Peter Stewart e
ProBoard BBS 2.12. AllFix e qualche software specifico tedesco mi hanno dato un
buon sistema su Windows 95, Windows 98 ed anche OS/2 2.1 e 3.0.

il mondo.

Eccomi, sono ritornato ai tempi decelerati quando si poteva leggere il scritto
ancora con un accoppiatore acustico di 300 o 1200 baud ... Smile

Con il mio node vorrei offrire anche informazioni speciali su vari temi i quali
hanno la caratteristica di combinare un valore additivo guadagnati a causa
delle mie esperienze internazionali. Vi faccio sapere immediatamente quando

nel "modo di pensare Fidonet" ed ottimizzare tutto nel mio ambiente di sempre

Cordiali saluti

Markus

--- D'Bridge 4
* Origin: Metempyrosis (2:335/501)

From: F. Krueger (2:333/808.1)
To: All
Date: Sat, 29.05.21 07:56
Re: Nuovo nodo 2:335/501
Hello, Markus Mohr.
On 29/05/21 07:23 you wrote:

> [...]

MM> delle mie esperienze internazionali. Vi faccio sapere

MM> di pensare Fidonet" ed ottimizzare tutto nel mio ambiente di

Ciao Markus ben arrivato tra noi sono Thomas il sysop di veleno bbs
www.velenobbs.net (adesso Fabio mi riprende perch faccio pubblicit ha ha ha)
scherzi a parte mi fa piacere che un vecchio sysop si sia ricongiunto con
fido!!!! Se hai bisogno di una mano chiedi pure io uso synchronet come sistema
tu cosa?

Ciao
Thomas
--
Best regards!
Posted using Hotdoged on Android

From: Markus Mohr (2:335/501)
To: All
Date: Sat, 29.05.21 08:31
Re: Nuovo nodo 2:335/501
Buon giorno, Thomas,

> [...]
> ha) scherzi a parte mi fa piacere che un vecchio sysop si sia ricongiunto
> con fido!!!! Se hai bisogno di una mano chiedi pure io uso synchronet

grazie della tua offerta di una mano aiutante ... Smile

Ieri ho installato Synchronet BBS, ma come era la prima volta e non avevo di

impostare il port forwarding sul router, e sicomme quelloe' questo nuovo
FastWeb NeXXT e purtroppo, tecnicamente, si trova localizzato da mio vicino nel
nostro condominio, posso finalizzare questo aspetto solo oggi ... Neutral

Ma, se vuoi, mi potresti indicare come hai installato il tuo sistema. La mia
prima installazione sotto MS-DOS 6.22 usando o VirtualBox o VMware Workstation
non era capace di comunicare "fuori". Quindi ho fatto un'installazione
alternativa su Windows XP SP 3 in VMware la quale mi sembra di funzionare molto
bene. Sono consapevole che potrei usare anche Linux, ma l'installazione doveva

deciso di basare il mio sistema su questo mailer. Aparte di InterMail e, prima,
FrontDoor di Joaquim Homrighausen ho anche usato McMail1.1, un prodotto
tedesco, e con tutti e tre le mie esperienza erano buone (D'Bridge, all'epoca,
mi era troppo, non so come dirlo bene dopo tutto questo tempo, un po "lontano".

Joaquim Homrighausen mantiene il source code di FrontDoor ancora, mentre il

Sono molto lieto di venir a conoscerti, Thomas, e grazie di nuovo per la tua
offerta.

Markus

--- D'Bridge 4
* Origin: Metempyrosis (2:335/501)

ABOUT

This forum contains echomail areas hosted on Nightmare BBS You can browse local echomail areas, italian fidonet areas and a selection of international fidonet areas, reading messages posted by users in Nightmare BBS or even other BBSs all over the world. You can find file areas too (functional to fidonet technology). You can browse echomail areas and download files with no registration, but if you want to write messages in echomail areas, or use fidonet netmail (private messages with fidomet technology), you have to register. Only a minimal set of data is required, functional to echomail and netmail usage (name, password, email); a registration and login with facebook is provided too, to allow easy registration. If you won't follow rules (each echomail areas has its own, regularly posted in the echomail), your account may be suspended;

CONTACT